Modalita' d'iscrizione

UN'OPERA PER IL CASTELLO
CONCORSO GIOVANI ARTISTI CASTEL SANT’ELMO, NAPOLI
VIII EDIZIONE

 

Giovedì 18 marzo alle ore 12.00, come indicato dal bando, si sono chiuse le iscrizioni al concorso “Un’Opera per il Castello” – VIII edizione.

 

I partecipanti potranno iscriversi alla VIII edizione del concorso a partire dalle ore 12.00 del 18 dicembre 2020.

La partecipazione è del tutto libera e gratuita e si perfeziona inviando all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una email come di seguito specificato.

L’email dovrà recare in oggetto la dicitura “Cognome Nome - Iscrizione Concorso VIII”, dovrà essere redatta in italiano o, in caso di artisti stranieri, in inglese, e dovrà contenere, nel corpo del testo, obbligatoriamente ed esclusivamente, i seguenti dati:

- Cognome e Nome dell’artista singolo o del referente del gruppo;

- Indirizzo (via/piazza, numero civico, cap, citta')

- Email (l'indirizzo email inserito sara' utilizzato per le comunicazioni tra la segreteria del concorso e l'artista/gruppo)

- Recapito telefonico

- Eventuale sito web o portfolio online

- Titolo dell’opera

- Breve descrizione del progetto (max 2000 battute)


Inoltre, nella stessa email andranno trasmessi in allegato:

- Scheda di partecipazione (in formato .jpg o .pdf), debitamente compilata, datata e firmata, scaricabile QUI. Nel caso di un gruppo di artisti la scheda dovrà essere compilata da un solo partecipante individuato come referente del gruppo, che barrerà la casella “referente di gruppo di artisti”. La sottoscrizione della Scheda di partecipazione comporta l’integrale accettazione del regolamento del bando di concorso;

- Copia fronte/retro del documento di riconoscimento in corso di validità dell’artista o, nel caso di un gruppo di artisti, di ogni singolo membro (in formato .jpg o .pdf);

- Immagine dell’opera (in formato .jpg) e/o progetto esteso (in formato .pdf);

- Un breve curriculum dell’artista/gruppo (in formato .pdf), eventualmente con indicazione del sito web/portfolio.

 

esempio di email da inviare per l'iscrizione al concorso:

Esempio Mail Iscrizione

 

Il peso massimo complessivo degli allegati non dovrà superare i 6MB. L’invio di allegati di peso superiore potrebbe comportare il mancato recapito dell’email senza avviso di ritorno.

IMPORTANTE: L’avvenuta iscrizione al concorso sarà confermata entro 3 giorni lavorativi via email in risposta alla documentazione inviata. In caso di mancata conferma:  a) verificare che il peso complessivo degli allegati non abbia superato il massimo consentito di 6MB;  b) contattare la segreteria del concorso (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Il materiale per la partecipazione dovrà essere inviato online entro e non oltre le ore 12.00 del 18 febbraio 2021  18 marzo 2021 (data scadenza prorogata), pena l’esclusione dalle selezioni.

Gli eventuali video a corredo dell’iscrizione online dovranno essere inviati su supporto cd/dvd in busta chiusa, allegando copia della Scheda di partecipazione, al seguente indirizzo: Segreteria Concorso "Un'Opera per il Castello" - Direzione regionale Musei Campania, Castel Sant’Elmo, Via Tito Angelini, 20 – 80129 Napoli.

In caso di impossibilità ad utilizzare il sistema informatico, la domanda e tutta la documentazione potranno essere inviate in busta chiusa con raccomandata A/R allo stesso indirizzo sopra indicato entro e non oltre le ore 12.00 del 18 febbraio 2021  18 marzo 2021 (data scadenza prorogata), farà fede il timbro postale.

 

 

Storia Vincitori e Finalisti

Concorso un'Opera per il Castello - Napoli, Castel Sant'Elmo
drm-cam.santelmo@beniculturali.it



webmaster Gabriella Pennasilico


template by Joomspirit